Siamo una famiglia dalle solide tradizioni i cui Avi discendono dall’antica nobile famiglia dei “Conti Roero”, Signori fin dal tardo Medioevo di questo territorio aristocratico, il “ROERO” che si estende a nord della Città di Alba sulla sinistra idrografica del fiume Tanaro e raggruppa diversi comuni.
Siamo appassionati della natura, di queste meravigliose colline, ricche di boschi, di angoli naturali ancora intatti, dove la mano dell’uomo è stata gentile e rispettosa, un territorio dai panorami che non smette di affascinarci e stupirci ogni giorno.
L’attaccamento al nostro territorio deriva dall’infanzia, quando accompagnavo mio papà nelle sue passeggiate tra le colline di Monteu Roero, nelle Rocche alla ricerca di funghi e castagne, e durante la sua attività di appassionato contadino amatoriale.
Poi il lavoro ci ha portato “lontano”, in giro per il mondo. Ma proprio questa “lontananza” ci faceva sentire il bisogno di ritornare in mezzo alla natura, alle nostre colline e vigneti, ancor più consapevole di queste bellezze troppo poco conosciute e che pochi hanno il piacere di condividere.
A lungo guidati da una spinta interiore lucida e consapevole di ciò che desideravamo abbiamo cercato questa casa di collina sulla “Reina”, qui a Santo Stefano Roero.
Ma a quel punto abbiamo realizzato che non poteva bastare far parte del territorio ma bisognava condividere anche con altri questa bellezza, questa cucina squisita e questo buon vino.